Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Ufficio Cultura e Servizi Bibliotecari

Dettagli della notizia


Unità genitore

Descrizione

Provvede alla gestione, incremento, catalogazione e valorizzazione del patrimonio librario comunale; promuove la creazione delle condizioni per la conservazione, la produzione e l'uso di beni culturali.

Competenze

title
La biblioteca comunale, provvede alla gestione, incremento, catalogazione e valorizzazione del patrimonio librario comunale.
Eroga servizi quali consultazioni in sede, prestiti a domicilio e interbibliotecari nazionali ed internazionali, consulenza e ricerche bibliografiche, consultazione e riproduzione di microfilm di manoscritti e periodici ed offre spazi attrezzati per la lettura e lo studio di propria documentazione.
Oltre alla consultazione di testi propri e non in sede, è possibile usufruire del prestito dei volumi della Biblioteca richiedendo l'apposita tessera, che viene rilasciata dopo aver presentato un documento (per i minorenni è necessario un documento di uno dei genitori).
Il servizio, completamente gratuito, consente ad ogni tesserato di portare a casa due libri contemporaneamente per venti giorni; è anche possibile prendere a prestito due periodici, per un limite massimo di dieci giorni.
Sono escluse dal prestito le opere di pregio, i volumi e le riviste appartenenti alla sezione locale, i libri della sezione di consultazione, l'ultimo numero di tutti i periodici.
Le finalità del Comune in campo culturale sono costituite dalla creazione delle condizioni, nel proprio territorio, per la conservazione, la produzione e l'uso di beni culturali, intesi nel senso più ampio, in un clima di libertà, da parte dei cittadini, residenti o meno, e dei gruppi ed enti privati o pubblici, in un contesto di creativo sviluppo di tutte le attività artistiche, intellettuali e morali.
L'ufficio cultura e musei si occupa della gestione e manutenzione di tutte le principali strutture museali presenti nel territorio comunale.
A partire dal mese di giugno 2021 è attiva la piattaforma MLOL, attraverso la quale è possibile consultare gratuitamente la collezione digitale della biblioteca.
 

Responsabile

Monni Amelia

Email

protocollo@comune.orotelli.nu.it

Telefono

+39 0784 798 20

PEC

servizisociali@pec.comune.orotelli.nu.it


Immagine

Assessore

Nessun risultato

Personale

Persone

Servizi offerti

Sede

Sede comunale

Corso Vittorio Emanuele 74, 08020 - Orotelli (NU), Sardegna, Italia

Documenti

Nessun dato da visualizzare

Contatti

PEC: servizisociali@pec.comune.orotelli.nu.it
Telefono: +39 0784 798 20
Email: biblioteca@comune.orotelli.nu.it

Ulteriori informazioni

title
Orario:

dal lunedì al venerdì
dalle ore   8:30 alle ore 11:00
martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send